Diario di campo 2024

Diario di campo 2024

Giornalino #1
Buonasera a tutti, è la squadriglia scoiattoli che vi parla! Dal campo scout di Sepino City siamo partiti la mattina del 20 luglio e dopo lunghe ore di viaggio siamo arrivati. I primi giorni sono stati più duri, tra fare i buchi, costruire la sopraelevata e portare le filagne nel nostro angolo ma ci siamo rimboccati le maniche e siamo riusciti a finire tutto. Ieri invece abbiamo aperto ufficialmente il nostro campo scoprendo così il tema: “Hunger Games”. Oggi, 24 luglio, abbiamo iniziato con l’alza bandiera e dei divertentissimi giochi d’acqua per aiutare Peeta e Katniss ad allenarsi e dopo aver cucinato pasta con le zucchine e delle buonissime polpette, abbiamo passato il tempo libero accompagnati dal suono della chitarra.
Per oggi è tutto, domani un altra squadriglia vi darà nuove news.
Dalle scoia tutto! ciaooooo

Ciao a tutti! Siamo la squadriglia lontre e vi racconteremo le ultime 24 ore qui al campo.
Dopo aver mangiato delle buonissime polpette e pasta con le zucchine abbiamo fatto, nel tempo libero, gli incarichi di squadriglia e ci siamo riposati accompagnati dal dolce suono della chitarra.
Successivamente ci siamo divisi nei nostri distretti di hunger games e due persone a squadriglia hanno partecipato alla sfilata di moda vestiti in modo affine alla proprieta del distretto di appartenenza.
Subito dopo ci siamo preparati per cucinare la cena, composta da un ottimo risotto con pere e speck. Nel gioco serale abbiamo fatto un talent show in cui dovevamo mostrare le peculiarita di ogni distretto attraverso bans, canti e scenette.
Stamattina dopo la sveglia e la ginnastica, a colazione abbiamo festeggiato il compleanno di Filippo.
In seguito, abbiamo cominciato il torneo e poi abbiamo pranzato con un piatto di amatriciana.
A domani per un nuovo racconto, per oggi è tutto,
La squadriglia lontre

Ciao a tutti, siamo i gabbiani e adesso e vi racconteremo le nostre uscite di squadriglia durante il campo.
Verso le 17 ci siamo preparate e ci siamo incamminate per raggiungere le nostre mete, nel nostro caso, abbiamo inizialmente sbagliato strada ma poi abbiamo ritrovato quella giusta.
Quando si è fatta la sera ci siamo accampati in un prato. dopo aver cenato, essendo molto stanchi ci siamo addormentati.
Il mattino seguente abbiamo svolto l’attività dei capi, come, ad esempio, la catechesi sul rispetto reciproco e un confronto tra di noi di correzione fraterna; dopo aver pranzato, ci siamo preparati e ci siamo e incamminati verso il posto campo, abbiamo fatto accoglienza con una gustosissima cheesecake. In seguito, all’ultima cena della camusa abbiamo concluso la serata con le attività serali delle crêpes alla nutella. La mattina seguente si è focalizzata sulla gara di cucina dove tutte le sq come primo hanno preparato le tagliatelle al sugo, ed ognuno un secondo a propria scelta.
Noi gabbiani abbiamo cucinato i cordonbleu.
Il nostro racconto finisce qui.
Questo è tutto dalla sq gabbiani, un saluto.

Buon pomeriggio a tutti qui parla la Squadriglia dei Daini, nonché il distretto 5.
Durante il gioco abbiamo incontrato la nuova cambusa, dopo sono arrivati i Capi Gruppo a farci visita e hanno portato dei buonissimi panini al salame e mortadella per merenda, successivamente ci siamo riuniti e abbiamo parlato della nostre mete e impegni che verranno raggiunti entro la fine del campo, terminata l’attività abbiamo preparato la cena, a base di pasta pomodori, tonno e insalata. Abbiamo avuto un pò di tempo libero per riposare prima del fuoco serale e infine siamo andati a dormire. La mattina seguente siamo andati a messa e dopodiché abbiamo fatto uno scambio capi tra maschile e femminile, ci siamo preparati il pranzo e dopo ttt abbiamo fatto merenda.

Giornalino squadriglia bisonti 30 07 2024

La sera dell’altro ieri, i capi hanno trovato un argomento molto interessante: le stelle. Come prima attività ci hanno diviso in squadre e come un gioco ogni squadra aveva un totale di Starlight. Con questi dovevamo farci quattro costellazioni ovvero Orione, orsa minore, Cassiopea , Vega Altair. Infine ce li hanno fatte vedere da sdraiati guardando il cielo. Ieri abbiamo fatto l’uscita di reparto allo zip park, un parco avventura molto divertente. Arrivati lì ci hanno divisi in due gruppi uno aspettava e l’altro stava sul percorso e poi ci scambiavamo. Lo zip park è stato un modo divertente e nuovo per metterci alla prova e sfidare i nostri limiti, ovviamente ognuno ha fatto il percorso che riteneva più opportuno per il proprio livello. Dopo pranzo abbiamo avuto un po’ di tempo libero e poi siamo tornati per l’ora di cena. Essendo stanchi, il fuoco è durato poco anche se è finito tardi perché abbiamo cenato fino a tardi. Questa mattina è stata una normale giornata, ginnastica, colazione, quadrato e torneo o percorso Herbert e come ultima cosa la bottega di Niccolò Basile. Poco fa abbiamo finito il pranzo con un buon cous cous fatto da noi.