Diario Route 2024
ciao a tutti, dopo un lungo viaggio siamo arrivati per le 7:30 a Udine dove abbiamo fatto una buonissima colazione. In seguito, abbiamo preso un pullman che attraversando il mare ci ha portato a Cizici, qui abbiamo pranzato sulla spiaggia.
Dopodiché ci siamo incamminati verso la nostra 1°tappa faticando sotto al sole per 6km. Fino al posto per dormire. Dove abbiamo dormito vi chiederete?
in una scuola, più precisamente nella sua palestra, ma questo dopo aver fatto doccia, messa e cena.
bene allora Baci da Terry, Ada, Marghe e Maria
Ciao a tutti, oggi dopo la sveglia alle 5.00 siamo partiti per le 6.15 da Dobrigno per arrivare alla volta di verbenico alla casa del cacciatore.Dopo un percorso di 11 km e 4 ore di strada siamo finalmente arrivati e dopo la catechesi abbiamo pranzato con del mais e del galbanino. Dopo pranzo ci siamo riposati un po’ e abbiamo fatto la doccia e lavato i nostri vestiti.Abbiamo fatto la verifica di alcuni pds e poi abbiamo montato le tende e cenato.Per le 9.00 abbiamo chiuso la giornata per andare a dormire presto in previsione della sveglia di domani che sarà alle 4.00.Bacioni da Benny, Tommy e Mati.
ciao a tutti, oggi ci siamo svegliati alle 4 di mattina, quando era ancora buio, e per le 5 abbiamo iniziato a camminare in direzione Baska. Durante il sentiero lungo 18 km siamo riusciti a vedere il panorama dell’isola dalla montagna più alta Velivrh ;la discesa era molto ripida (35% di pendenza): la potevamo fare solo noi e le capre.Dopo questa difficilissima e scivolosissima discesa ci siamo presi una meritatissima pausa dove abbiamo pranzato con lenticchie e tonno. Abbiamo poi riposato, infine siamo arrivati al camping di Baska dove abbiamo fatto un fantastico bagno al mare con la vista delle montagne e per concludere una bella doccia rinfrescante e una squisita cena con pasta al sugo di peperoni e pomodori.Per concludere questa giornata così intensa abbiamo fatto un’ultimo cerchio in riva al mare e ci siamo dati la buonanotte.Domani la sveglia sarà più tardi del previsto 🥳bacini da mavi & leo
Diario di route
Mercoledì 7
Questa mattina ci siamo svegliati al campeggio alle 7 pronti per una giornata meno faticosa delle altre . Lavati e vestiti abbiamo preso dei pullman che ci hanno portati al posto dove avremmo dormito a Veglia.
Una volta attivati il gruppetto menu è andato a fare la spesa , mentre gli altri si sono rilassati cantando .
Successivamente riuniti tutto il clan ha deciso di improvvisare una serissima partita di calcio con tanto di tifo e subito dopo abbiamo pranzato con degli ottimi würstel e ceci. Una volta riposati abbiamo fatto un’attività di capitolo sulle dipendenze grazie alla quale abbiamo ascoltato delle informatissime interviste, seguite da un momento di condivisione . Subito dopo abbiamo continuato i Pds e cenato .
Dopo canti e chiacchiere abbiamo chiuso la giornata consapevoli del durissimo risveglio del giorno dopo .
Giovanni , Gaia e Andrea St
giovedi 8
Heyyy qui sono le Sare e Giorgio che vi parlano. Oggi dopo una nottatata un po’ particolare per via della pioggia e dei vari uccelli rumorosi, siamo andati in hike , ci siamo divisi nelle varie triplette e siamo partiti per affrontare il giorno più duro di cammino…Verso l’ora di pranzo siamo arrivati a Brzac dove sfortunatamente ci siamo ritrovati nella cacca…letteralmente, data la vicinanza dei cavalli.Dopo pranzo abbiamo concluso tutti insieme l’attività fatta in hike, che ci ha portato a conoscerci meglio.E in seguito a qualche tentativo di liberarci dalla cacca, abbiamo cenato (il più lontano possibile da quel posto) e abbiamo chiuso la giornata sotto le stelle cadenti.
Venerdì 9
Dopo una sveglia traumatica tra i cavalli e altre situazioni particolarmente divertenti come la proprietaria del luogo, abbiamo intrapreso l’ultima giornata di cammino verso Malinska. Abbiamo camminato per 11 km fino alla bellissima spiaggia dall’acqua cristallina, dove abbiamo fatto un bagno ben meritato… un altro breve cammino per giungere al parco dove abbiamo mangiato e dove sarebbe arrivato il pullman in direzione dell’ultima tappa, Trieste. È arrivato poco dopo e siamo andati in una chiesa che ci ospiterà fino alla fine della route. qui abbiamo svolto le attività conclusive e abbiamo cenato. Dopo tutto giornata rilassante e alternativa.
Melissa, Giacomo e Alessandra
Buongiorno, scrivo sotto ordine di Messer Secco.Il padrone mi ha richiesto di riassumere il dì di San Lorenzo, un giorno speciale per questo Clan. Abbiamo concluso il nostro Capitolo sulle dipendenze confrontandoci con un’esperta nel settore. Il pranzo era a scelta libera: ogni tripletta aveva un budget di 10 euro per creare un pasto equilibrato, non serve neanche dire che ci siamo sfondati di schifezze e siamo collassati in un abbiocco.Dopo aver girato per la meravigliosa Trieste abbiamo concluso la giornata in bellezza con una cena al ristorante. Bella a tutti, ciao.
Giornalino route-11 agosto
Ciao a tutti, oggi dopo esserci svegliati alle 8 e aver fatto colazione siamo andati a un parco vicino alla chiesa. Lì il noviziato, dopo aver fatto una scenetta riassuntiva del loro anno, è salito in clan. Dopo questo importante momento siamo andati a comprare il cibo per il pranzo e la cena. Tornati abbiamo fatto la messa con Don Hector e abbiamo pranzato. Dopo un breve momento di riposo ci siamo riuniti per fare la verifica del servizio. Ci siamo poi fatti una doccia e abbiamo proseguito con la verifica della route. Dopodiché abbiamo cenato e chiuso la giornata.
Gemma, Giancarlo, Giulia
Seguici su…