TG Lupetto VdB2024 – Branco Assisi

TG Lupetto VdB2024 – Branco Assisi

Domenica 21/07/2024
Alle 11:00 ci siamo radunati davanti alla chiesa, abbiamo salutato i genitori e abbiamo preso la metro e siamo scesi a Termini, dove abbiamo aspettato il treno. Quando è arrivato, siamo saliti e poi siamo partiti.
Dopo circa 2 ore di viaggio siamo arrivati Gualdo Tadino, in Umbria, e dopo 5 min. di macchina siamo arrivati alla base che ci avrebbe ospitato per un’intera settimana. Appena arrivati siamo stati accolti dai cambusieri: Phao, Rama, Jakala con la presenza speciale di Hathi e Tah. Poi abbiamo fatto un cerchio per inaugurare l’inizio delle V.D.B. e fatto alcuni ban prima che arrivassero i guardiani dello zoo a chiederci di aiutarli per ritrovare i loro animali che erano scappati, facendo un gioco: avevamo un cartellino con la foto di un animale e abbiamo indovinato l’animale in questione e il suo habitat (Tundra e Foresta Pluviale) in seguito ci sono state date le camerate. Abbiamo fatto i letti, ci siamo cambiati e siamo andati a cena. Dopo cena abbiamo conosciuto Judy, un simpatico coniglio che vuole diventare poliziotto… chissà cos’altro scopriremo!!

Enrico
Samuele
Miriam
Guido
Susanna

Lunedi 22/07/2024
Ieri, dopo esserci svegliati e esserci goduti una buona colazione, abbiamo fatto il consiglio della rupe dandoci un obiettivo per queste v.d.b.. Poco dopo è venuta la nostra carissima amica judy e ci a portato delle carote con dentro dei nomi (le Folletate),poi è venuto bogo e dopo averci dato l’incarico di pulire e gestire l’accademia ci ha portati a fare il torneo in cui abbiamo partecipato a due giochi/prove ,un percorso police training e .Dopo aver pranzato e aver svolto gli incarichi abbiamo lavorato alle specialità, facendo merenda al termine. Successivamente Judy e Bogo sono tornati per presentarci tramite dei giochi lo stilometro e abbiamo fatto la doccia. Lavati e profumati, I vecchi lupi ci hanno condotto in un sentiero dove abbiamo trovato dei verbi che dovevamo raccoglierli solo nel caso in cui ci rappresentassero. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato uno specchio. Mettendoci in fila, ci siamo specchiati e pensato a noi stessi, abbiamo conosciuto la figura di Padre Pino Puglisi e la fedeltà alla sua vocazione. Tornati in tana, abbiamo cenato e giocato ad un gioco organizzato dal CDA, una specie di dogdeball al buio. Abbiamo cantato la manna del cielo e siamo andati a dormire.

Martedi 23/07/2024
Risvegliati, abbiamo fatto ginnastica e colazione e abbiamo proseguito nel nostro torneo. Successivamente, abbiamo rivisto delle figure già visti durante l’anno: si tratta degli scienziati già visti quest’anno, che volevano creare una pozione per rendere tutti gli abitanti pazzi. Ci hanno chiesto di raccogliere sul sentiero delle piante per compilare un erbario, per riconoscere tutte i tipi di piante che abbiamo preso. Poi, Bagheera ci ha proposto di raccogliere degli aggettivi dividendoci in due squadre e giocando a ruba bandiera. Dopo di che ci siamo in cerchio e ognuno di noi ha dovuto attribuire quegli aggettivi a una foto di un lupo del branco. Poi abbiamo visto un episodio della vita di 3P (Padre Pino Puglisi) che raccontava dei ragazzi di Brancaccio e li portava a giocare al campo della parrocchia invitandoli a seguire le regole, riflettendo abbiamo il compito di prenderci cura degli altri e di come i più grandi hanno il compito di dare l’esempio ai più piccoli, cosi come facciamo con i nostri fratellini e sorelline.
Angelina Sofia B Otto Manuel Sofia G

Martedì (parte 2)
Finito il pranzo, abbiamo incontrato Judy e Nick che dovevano trovare una macchina alla motorizzazione e per scovarla, dopo aver visto una scenetta dove chiedevano a Flash eTirrituppe ( non mi ricordo il nome Ndi Mor), abbiamo fatto dei giochi d’acqua. Successivamente, dopo esserci lavati,fatto merenda e dedicato il nostro tempo alle specialità, Abbiamo cenato. Giunta la sera Mor ha iniziato a raccontarci l’arrivo dei cani rossi e come Mowgli insieme al branco ha iniziato a pianificare una strategia all’imminente minaccia. Dopo di che abbiamo dovuto cercare dei braccialetti al buio per ritrovare la frase di Wontolla che annunciava l’arrivo dei Dholes. Infine, dopo aver chiesto scusa e grazie, abbiamo cantato la manna del circo e siamo andati a dormire.

Mercoledì 24

Ci siamo svegliati, abbiamo fatto Streching e abbiamo fatto un nuovo esercizio durante il Bogo Tour, la campana. Dopo aver fatto colazione, esserci lavati e aver continuato con il torneo, Akela e tornata a raccontarci la storia di 3P, ricostruendo dei quartieri di Brancaccio, per imparare a prenderci cura del creato intorno a noi. Dopo abbiamo salutato il CDA, che sono andati a svolgere un attività in bici. Bagheera allora ci ha continuato a raccontare il racconto di Mowgli, terminando il tutto con un attività particolare: dovevamo lanciare dei palloncini dove in mezzo c’erano delle api con dei bastoncini intenti a far scoppiare, cercando di passarceli tra di noi.

Alessandro
Adriano
Mattia
Maria
Filippo

Giovedi 25
Dopo la sveglia e la colazione, ci siamo messi l’uniforme, pronti per andare in caccia. Siamo scesi in paese per visitare il museo della rocca Flea, osservando da vicino le ceramiche, i reperti romani e le monete. Poi siamo andati al museo della ceramica Rubboli, e infine ognuno di noi ha creato il suo vaso di ceramica. Poi abbiamo pranzato al parco, giocando e cantando tutti insieme. Siamo tornati in tana e ci siamo preparati per l’ispezione, prima di lavarci. Dopo la merenda ci siamo preparati per la sera, visto che ci saremmo esibiti per il talent, che ha visto la vittoria di Susanna e Maria. Infine, abbiamo pregato e siamo andati a dormire.

sestiglia istrici:
Matteo
Caterina
Daniele
Ginevra
Edoardo

Venerdì 26
Ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica insieme a Mattia. Poi, dopo il torneo, siamo ritornati in tana e abbiamo finito di lavorare alle nostre specialità. Dopo abbiamo rivisto Judy e Nick, che insieme a Fru Fru hanno rintracciato una possibile pista per le sue indagini, che serviva per rintracciare la pantera. Quando però abbiamo visto che la pantera era impazzita, abbiamo aiutato a tranquillizzarla con alcuni fiori. Abbiamo giocato a guerra francese per guadagnarci degli aggettivi da attribuire ai fiori. Infine, abbiamo pranzato con una fantastica pasta al tonno e sugo e piselli.

sestiglia istrici:
Matteo
Caterina
Daniele
Ginevra
Edoardo