TG Lupetto VdB2024 – Branco Greccio

TG Lupetto VdB2024 – Branco Greccio

Domenica 21/07/2024

Ci siamo incontrati davanti alla chiesa e abbiamo preso il pullman, che ci ha portato fino alla casa dove passeremo la prossima settimana.
Qui abbiamo incontrato Willy Wonka e insieme a lui abbiamo trovato gli alloggi per dormire.
Dopo esserci sistemati è tornato willy e ci ha chiesto aiuto per trovare i cioccolatini, aiutandolo abbiamo scoperto le sestiglie di questa settimana che si chiamano: Chocojungle, Chocofly, Chocobroadway e Chocosmile.
Poi abbiamo cenato mangiando quello che vi ha cucinato la cambusa: Ikki, Battitore grigio e Jakala.
Dopo cena abbiamo fatto vedere a Willy che si poteva fidare di noi e ci ha svelato il suo sogno…quello di aprirsi un negozio! E noi nei prossimi giorni lo aiuteremo!

La sestiglia dei chocosmile:
Giulio
Giulia
Daniele
Giorgia
Celeste

Lunedì 22/07/2024


Buongiorno a tutti… Siamo in linea con i choco-broadway (la sestiglia migliore, ovvio!). Le ultime notizie che avete di noi, risalgono al pranzo di ieri, perciò ora vi aggiorniamo su cosa è successo dopo. Dopo il T.T.T. abbiamo incontrato Willy, Willy Wonka, che ci ha chiesto aiuto per lavare, asciugare, stirare e piegare i panni della locanda. Infatti lui è obbligato a lavarli perché non ha soldi per pagare l’affitto e deve ricompensare così. Quindi abbiamo fatto una staffetta piena di imprevisti, dove i signori della locanda ci mettevano in difficoltà e giudicavano il nostro lavoro. I Choco-fly hanno vinto e ottenuto pane e Nutella in premio. Però tanto dopo abbiamo fatto una merenda pazzesca fatta proprio dalla nostra sestiglia che ha aiutato la cambusa a cucinarla. Ogni lupetto, insieme alla merenda, riceveva un bigliettino dove c’era scritto il nome di un altro lupetti a cui deve fare il folletto. Per chi non lo sa, il folletto è una persona che deve fare regali di nascosto per tutta la settimana. Dopo una bella doccia e l’ispezione, abbiamo incontrato San Filippo Neri che ci ha fatto divertire insegnandoci a cantare la canzone “Vanità di vanità” e giocando a Colosseo, Schiaccia e Palla avvelenata. San Filippo continuava a ripeterci la frase “State buoni se potete”. Intanto si era fatta sera, perciò abbiamo cenato con un hamburger e un muffin salato di speck, scamorza e patate. Dopo cena abbiamo rincontrato Willy e abbiamo fatto un falò insieme. Tra bans e canzoni, abbiamo scoperto gli ingredienti che usa per i suoi cioccolatini. Alla fine della giornata, tutti a nanna. Per qualche motivo, però, l’Ula Ula ce lo hanno cantato anche stamattina! I vecchi lupi ci dicevano “buonanotte” per svegliarci e ripetevano di andare a cena. Mentre eravamo moooolto confusi, siamo andati a mangiare questa specie di brunch all’americana: pancake, toast, centrifuga, uova con maionese. Poi abbiamo smaltito con il solito torneo “Choco-Crush” e la sfida della “Baking race”. Dopodiché, Wonka ci è venuto a dire che un Umpa-Lumpa gli ha rubato i cioccolatini e che perciò dovevamo rifarli. Quindi ogni sestiglia ha potuto scegliere, dopo alcune prove, tra diversi ingredienti e formine per farli.

Sofia
Rachele
Francesco
Michael
Marina

Martedì 23/07/2024

Ciao a tutti, noi siamo i Choco-Jungle. Riprendiamo la telecronaca da ieri pomeriggio. Dopo aver svolto gli incarichi di sestiglia, una parte di noi è andata in cambusa a fare i cioccolatini per Wonka. Il resto del branco, invece, si occupava della confezione dei dolci: divisi per squadre, bisognava scegliere un nome per i cioccolatini, inventare uno slogan pubblicitario e costruire la scatola. Poi, dopo esserci lavati le mani piene di pittura, siamo andati a fare merenda con la Banana split. Erano avanzati pochi pezzi in più e quindi alcuni di noi si sono sfidati a galli per vincere il bis. Dopodiché, abbiamo fatto la doccia con l’acqua gelata e la Messa. Dato che era l’ultima messa di Baloo con noi, alla fine abbiamo fatto una foto tutti insieme. Poi, Akela ci ha raccontato la storia di Mowgli che affronta i Dohle. Allora abbiamo fatto un gioco in cui dovevamo raggiungere delle basi dove c’erano dei messaggi in codice morse da tradurre. La difficoltà era che avevamo dei cartellini in testa con sopra scritti dei numeri e se venivano letti dagli avversari bisognava tornare indietro. A cena abbiamo mangiato latte, tè e biscotti, perché i Vecchi Lupi ci dicevano che era “colazione”. Poi siamo andati a metterci il pigiama, ma mentre ci stavamo preparando per andare a letto, Wonka è venuto a chiederci aiuto perché un poliziotto corrotta dagli altri cioccolatai del paese lo voleva imprigionare. Quindi lo abbiamo aiutato a recuperare i cioccolatini che gli erano stati presi, cercando di non farci scoprire dal poliziotto corrotto. Alla fine, stanchi morti, siamo finalmente andati a dormire con i Vecchi Lupi che ci cantavano “Lupo salta sù” (era una giornata tutta al contrario!). Stamattina invece ci siamo svegliati normalmente e abbiamo fatto ginnastica controvoglia. Poi, dopo il torneo e la Baking race, abbiamo fatto dei giochi con l’acqua: battaglia navale con i gavettoni e baseball con le pistole ad acqua.
Francesca
Francesco
Francesco
Irene
Massimo
Martina

Tg lupetto giorno 4
Ciao a tutti, noi siamo i Choco-choco-fly. Siamo qui per raccontarvi cosa ci è successo ultimamente. Ieri, subito dopo mangiato, è scoppiato un “bombone”, sembrava il diluvio universale. Perciò siamo rimasti chiusi nelle camere e abbiamo cominciato a cantare e suonare. Poi ci siamo spostati in cambusa dove abbiamo lavorato per le specialità e abbiamo fatto merenda con una specie di gelato allo yogurt preparato dai lupetti che volevano prendere la specialità di cuoco. Dopodiché ci è venuto a trovare Don Bosco, che ci ha raccontato un sogno speciale fatto a 9 anni. Dato che era un sogno strano, ogni sestiglia ha fatto una scenetta in cui spiega a la sua interpretazione. Alla fine, abbiamo cantato un’altro po’ e poi dritti a cena. La cambusa aveva preparato uno spuntino di polpette, un “patatonno” (cioè una pallina di tonno e patate) e poi carote col pangrattato. Dopo cena, è arrivato il Sole che ci ha detto che non ricordava il nome dei suoi pianeti perché è troppo vecchio. Quindi ci ha diviso in 5 gruppi e ogni gruppo ha giocato con un pianeta e scoperto la sua caratteristica principale. Dopo aver conosciuto tutte le caratteristiche, abbiamo creato il nostro sistema solare in base alla nostra personalità. Poi, nanna! Al risveglio, ci ha dato il buongiorno la solita ginnastica mattutina. Dopo colazione, abbiamo fatto il torneo e la Baking race e ci siamo allenati per aiutare Willy a vendere la cioccolata passando per i tombini. Ci siamo quindi divisi in due squadre: una faceva i poliziotti che inseguivano e l’altra i Wonka che scappavano.
Tommaso
Sveva
Mia
Filippo
Simone
Beatrice